Fatture autonomi professionisti pagamento entro 30 o 60 giorni



Se sei un imprenditore o un professionista sicuramente ti sarà già successo di aver venduto i tuoi prodotti oppure di aver prestato una consulenza senza essere pagato. Non sei il solo purtroppo, si tratta di una situazione molto frequente.

Farsi pagare il proprio onorario professionale, riuscendo a valorizzare i servizi emessi, non è mai stata una cosa semplice e la crisi economica non ha fatto che aggravare questo fenomeno.

Purtroppo sono situazioni spiacevoli e delicate: spesso è difficile capire come comportarsi e quale strategia o metodo utilizzare per veder riscosso il proprio credito e, nel contempo, salvaguardato il rapporto con il proprio cliente. Per questo motivo consigliamo a imprenditori e professionisti che si ritrovano nella tua situazione, di affidarsi a Global service.

Grazie alla nostra esperienza sappiamo come intervenire e, senza utilizzare modi aggressivi, riusciamo a raggiungere gli obiettivi: incassare e mantenere il rapporto con il cliente.

Prima di iniziare qualsiasi progetto applica questi due consigli preziosi:

  • Scrivi e definisci sempre un accordo scritto che regola la prestazione professionale, in cui indichi termini e modalità di pagamento

-       inserisci una clausola che fissa i termini di pagamento della fattura, a 30 o 60 giorni (come per prassi) e avvisa che, se i termini non verranno rispettati, avrai facoltà di rivolgerti ad una struttura esterna per la salvaguardia dei tuoi interessi


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.