Global Service - Servizi a tutela del credito

L’insieme delle informazioni economico patrimoniali necessarie per la conclusione positiva di un’azione legale

  ASSISTENZA PRE LEGALE

Spesso accade di dover intervenire legalmente per la tutela di un proprio interesse economico o patrimoniale e, arrivati alla fase esecutiva, ci si renda conto della mancanza di beni aggredibili del debitore: così, all’iniziale pregiudizio, si sommano le spese procedurali senza ottenere nulla.

Siamo in grado di offrirvi un’analisi globale del vostro creditore individuando proprietà mobiliari ed immobiliari, fonti di reddito e partecipazioni e ogni altra informazione patrimoniale utile in sede di giudizio.

La raccolta di informazioni effettuata non si limita alla semplice segnalazione ma viene approfondita in modo tale da fornire indicazioni circa la convenienza o meno dell’intraprendere l’azione legale, così da evitare procedimenti lunghi e costosi che si rendono, di fatto, inconcludenti.

Riconsegna volontaria

Esistono specifici casi in cui il debitore dimostri la volontà di adempiere ma ne sia impossibilitato per mancanza di liquidità: in questa circostanza interveniamo per la riconsegna volontaria dei beni strumentali oggetto di vendita, consentendovi di rientrare in possesso del bene e di procedere alla sua successiva monetizzazione.

Lo stesso servizio può essere associato all’accompagnamento degli Ufficiali Giudiziari in fase di pignoramento presso il debitore.

Una gamma di servizi completa

volti a prevenire il rischio di credito oppure ad intervenire nelle situazioni in cui l’insoluto sia già stato generato.


Scopri tutti i servizi

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.